lunedì 4 ottobre 2010

il sogno continua..............


Dopo il no b day 2 la mancata partecipazione di Bersani e del PD ,l' attentato a Belpietro-- gli attacchi a Dipietro per suo intervento in parlamento, mi inducono un attimo a riflettere su questi ultimi e nefasti 16 anni ns. storia e a tentare una riflessione sulla realtà e sul fatto che il perchè di queste cose che si ripetono ....in costante ASSENZA DI OPPOSIZIONE DA CHI DOVREBBE ESSERNE IL MAGGIOR PROTAGONISTA IL PD, in Italia dal 94,mi portano a pensare, senza piu' dubbi che non c'è stato affatto un bipolarismo ma un MONOPOLARISMO CAMUFFATO di centro destra!!!! ,UNITO SUL PENSIERO UNICO diviso in frazioni concorrenti ma non alternative e confliggenti !
Il che spiega come mai le condizioni del popolo salariato e subalterno siano peggiorate in modalità insopportabili !
Il 2 ottobre a Roma c'è stato il Popolo Viola è significativo che ormai forme radicali d' opposizione, si affidano al web o a pochi giornali ! E il giorno prima c'è stato il falso attento a Belpietro nel tentativo vecchio di ricreare la strategia della tensione ! Il PD quindi è organicamente un partito del centro destra che non ha mai fatto vera opposizione e nè riforme atte a ristabilire criteri di democrazia !
Quindi la mancanza di Bersani e del PD ufficale al no b day 2 conferma che in Italia c'è un partito unico ! altro che democrazia!!!!! un regime sostenuto ed alimentato bipartisan !Una soffocante situazione che comprime il popolo e lo depriva di ogni rappresentanza ! La quale in via sussidiaria viene ormai esplicata o da "popoli viola "o dalla FIOM, ultimo bastione sindacale contro lo strapotere della borghesia, del vaticano della finanza e della mafia !

Montezemolo Marchionne Marcegaglia !!!.che bel trio -a cui aggiungerei Bonanni ed Angeletti con Sacconi /Ichino PD,...Io da democratico non mi arrabbio di certo con chi è di destra ,con chi è fisiologicamente un integralista cattolico! con chi come referenti vede solo i padroni e la borghesia compradora!! tutto è lecito !
Quello che non è lecito... e non conforme ad una democrazia,..... è la deprivazione con ogni subdolo mezzo ,informativo , formativo ,economico e sociale ,dell' offrire al popolo una possibilità di aggregarsi verso criteri ed obiettivi politici che il popolo medesimo senta come essenziali al suo futuro !
La difettosa 1a repubblica vedeva..ALMENO il confronto tra la DC e il PCI ,il PCI non era perfetto e sbaglio' spesso ..ma almeno nei suoi intenti come referente c'era il popolo dei lavoratori subordinati e negli anni 60 /70 i" giornalisti corsari "sull 'Unita' denunciarono quel modello di sviluppo tragicamente tornato in essere, fatto di cemento e iper speculazione spesso induttrice di disastri .Oggi invece ci hanno imposto invece un sistema truffaldino abietto ed inaccettabile !ove il confronto deve avvenire tra forze di identica ideologia ! e finalità di:_ difendere e tutelare solo e soltanto la borghesia compradora ..la finanza ..e i loro interessi decisamente antagonisti ai nostri !.


Vero è quindi il fatto che non vi sia alcuna differenza di obiettivi tra il PDL:FLI;UDC::PD!!! un blocco di centro destra reazionario enorme! incorniciato da una lega populista e xenofoba nonche' separatista !
Le elezioni 2008 poi maximo inganno! lo scandaloso patto VELTRONI/ BERLUSCONI esempio di truffa criminale..LA LEGGE PORCATA!!! complotto contro le forze d' ispirazione socialista ,comunista ed ambientaliste italiane !per cacciarle fuori dalla politica!per zittire una parte del pensiero del paese laico e progressista!---- un golpe bianco!!! una Bad Godesberg repellente anti popolare ed antioperaia !!!HA AVUTO SUCCESSO !E' LE IDEE IN CUI NOI CI RICONOSCIAMO NON HANNO DIRITTO DI ESSERE RAPPRESENTATE !
Una sinistra libertaria laica ..lavorista ed ambientalista QUI EVIDENTEMENTE NELL' ITALIA DELLE OLIGACHIE E DEI GATTOPARDI ....NON HA DIRITTO DI ESISTERE !UNICA ANOMALIA IN EUROPA!!! OVE ESISTONO GRANDI PARTITI SOCIALDEMOCRATICI E VERDI !

QUI NO! come mai ?


Semplice abbiamo ereditato il peggio della 1a repubblica !un mix spaventoso di :CRAXIANI E FASCISTI /--TEO CONS + EX STALINISTI +XENOFOBI SEPERATISTI+LA MAFIA ! ..questo piaccia o no è un blocco sociale di centro destra che non ha eguali in Europa !!scandaloso !
La democrazia quindi non esiste !!!
Perchè si tiene su Berlusconi ?
perchè non si vuol consentire un doveroso passaggio ad una terza repubblica che offra alla politica e alla proposta ..di un nuovo modello di sviluppo di rimaterializzarsi !......
è troppo conveniente per la borghesia far pagare questo prezzo al paese,piuttosto che andare verso una fase nuova !
Quindi secondo me' l' unica via per la...... sinistra liberale ..lavorista ed ambientalista ----SE ESISTE!..... COME FASCIA DI ELETTORATO--- è che deve correre da sola !
Se si ricreasse un altro ULIVO pernicioso dei veti incrociati ...sarebbe un disastro e chiunque vincesse le primarie, sarebbe comunque sotto il fuoco incrociato del Vaticano ,della Mafia ,della massoneria nord atlantica e della confindustria padronista ! NULLA CAMBIEREBBE !ecco perchè' il PD di oggi,.... non è un interlocutore per la sinistra!!!!!! è un partito in questa forma, accessorio solo alla grande destra !



Occorre a sinistra quindi avere fede e speranza di ricostruire pacificamente piano piano tra 1000 difficolta' che ci sono!!!!!un PROGETTO ALTERNATIVO PER L' ITALIA USANDO CIO' CHE ABBIAMO!!!!!! IL WEB E LA COMUNICAZIONE ORIZZONTALE ..SE CI RIUSCIREMO....E ci RIUSCIREMO!!!!!! .. MOLTI ELETTORI DEL PD SARANNO CON NOI CHE RAPPRESENTIAMO IL NUOVO ,o almeno le parti del canovaccio saranno chiare !!!Da un lato la destra e dall' altro una sinistra /sinistra!!!!!e non un ibridus !



non avremo mai la maggioranza ? bene lo stesso!!!



l' importante è stare in parlamento ed offrire al paese il nostro punto di vista !Se riusciremo ad ottenere quel che ci spetta di diritto !superando stupidi settarismi /ideologismi inutili ,ANOCRONISTICI E 900CENTESCHI ...il paese rifiorira' e nuove idee aiuteranno uno sviluppo sostenibile della nazione, altrimenti LA DESTRA FINIRA' PER DISTRUGGERLO STO PAESE..... ANCHE CON L' AUSIGLIO DI UN PD CHE HA TRADITO OGNI SUA MISSIONE ! E CAUSA favorendo la continuita' di una TIRANNIA...... E NON D' UNA DEMOCRAZIA !!!!



10/100/1000 POPOLI VIOLA quindi!!!!! ben vengano !è il grido di dolore che sale da una nazione offesa, distrutta da un regime insopportabile e reazionario di inaudita virulenza et oppressione ! RIDARE DIRITTO AL POPOLO DI RAPPRESENTARSI DI ESPRIMERE LE PROPRIE GIUSTE ISTANZE ! ..



PIACCIA O NON PIACCIA QUESTA E' LA DEMOCRAZIA QUESTA E' LA NOSTRA COSTITUZIONE REPUBBLICANA CHE CI HANNO SCIPPATO ..! RIPRENDIAMOCELA !

Nessun commento:

Posta un commento